domenica 10 marzo 2013

Il mare a scuola!

È qualche giorno che non scrivo perché sono stata abbastanza impegnata con il lavoro."Il mare a scuola" e' il progetto legato all'attivita' della vela che sto seguendo con la mia classe.



Il progetto, promosso da Marvelia e dal Ministero dell'istruzione, si articola in tre lezioni ed è' rivolto ai bambini della scuola Primaria. In pratica in questi incontri ospitiamo in classe una ragazza che ci fa scuola di vela. Nel primo incontro abbiamo fatto un po' di storia della navigazione a vela, nel secondo incontro di mercoledì scorso invece abbiamo approfondito la nomenclatura.



Dopo Pasqua, faremo il il terzo e ultimo incontro, un pochino più pratico, sui nodi e sui venti. A fine aprile ci sarà il vero e proprio "battesimo del mare" e non vedo l'ora! I bambini, accompagnati dai loro genitori e da me, potranno trascorrere una piacevole domenica navigando su piccole imbarcazioni.

Non vedo l'ora che i miei figli siano un po' più grandi per potergli far fare una scuola di vela, per il momento sono affascinati dal mare e dalle barche e spero che questa passione duri nel tempo.







Nessun commento:

Posta un commento