lunedì 5 luglio 2010

La festa del primo compleanno

Eh si, io ci sono appena passata! Giusto un mese fa, Davide ha spento la sua prima candelina!
Vi racconto volentieri passo dopo passo le tappe che hanno preceduto la festa. Potrebbero essere d'aiuto alle mamme che si apprestano a preparare un First Birthday party con i fiocchi!

Per prima cosa ho dato via libera alla fantasia, cercando di non cadere nella trappola del "tutto coordinato preconfenzionato". Il mio consiglio per voi è di non lasciarvi prendere dal comprare tutto il set ispirato a Winnie the Pooh.
Ho scelto i colori base del party e da qui ho cominciato a pensare a tutto l'allestimento (si fa per dire, alla fine è una festa per bambini!).
Ikea per esempio ha dei tessuti allegri, facilmente coordinabili  ai loro accessori low cost. Vale sicuramente la pena di farci un giro.
Particolare non trascurabile, per cui è stato necessario muoversi per tempo, è l'invito alla festa.
Una volta che abbiamo deciso la data - io almeno per il primo compleanno sono stata tassativa sul giorno esatto - li ho ordinati sul sito http://www.tinyprints.com/. Ci sono centinaia di proposte in base al colore preferito per cui è impossibile non trovare quello che più fa per voi.
A questo punto è arrivato il momento di pensare  alla torta per il party. Ho fatto un un giro su google e mi sono fatta un'idea di come l'avrei voluta. 
Se non avete mai provato le torte decorate, potrebbe essere l'occasione giusta. Io le adoro letteralmente!
Decisa la torta, sono entrata nel paradiso delle candeline: da Ceratina 1919 ero sicura di trovare la candelina perfetta!
Per quanto riguarda bicchieri, tovaglioli e posate, negozi come Baloon Express e Party World sono l'ideale. Mentre curiosavo tra le mensole ricolme di accessori per il compleanno, ho dato un'occhiata anche alle composizioni di palloncini che queste catene di negozi solitamente preparano per il giorno del party.
Sarebbe carino, addobbare - sempre con eleganza, senza mai strafare - un angolo della casa o dove si svolge la festa con una speciale composizione per il primo compleanno. Noi un pò ci siamo dati al faidatè sistemando a forma di numero 1 alcuni palloncini in terrazza e un pò siamo stati fortunati perchè un'amica ci ha regalato un sacco di palloncini tematici.
Per finire, per salutare e ringraziare amici e parenti che hanno partecipato alla festa, abbiamo regalato   dei simpaticissimi biscottini (favors).
E voi? Come avete preparato la festa del primo compleanno? Su, raccontatemi! Oppure, più in generale, vi piace organizzare feste?

Nessun commento:

Posta un commento